Donne che non perdonano di Camilla Lackberg
Narrativa straniera

Donne che non perdonano di Camilla Lackberg

Siete a Milano, state per prendere un treno ad alta velocità per Roma e cercate un libro che vi faccia compagnia? Questo è il libro giusto. Più che un romanzo, direi tre racconti che si intrecciano. Quelli di Ingrid, Victoria e Birgitte: tre “donne che non perdonano” e che, stanche di subire le violenze e il dominio dei loro compagni, decidono che è arrivato il momento della resa dei conti.

La Lackberg, pur abbandonando la serie che l’ha resa famosa, dimostra ancora una volta la sua bravura regalandoci un libro veloce da leggere ma che al tempo stesso ci cattura. Non è la prima volta che la scrittrice tira fuori dal cassetto una perla.

“Forse la vita sarebbe stata più facile, se ci fosse stato qualcuno che ricambiava il suo amore”

Mi è piaciuto

perché amo la Lackberg. Mi piace come scrive e come riesce a caratterizzare i personaggi anche in un romanzo breve come questo. Una lettura veloce ma mai scontata. Rimango però in attesa del prossimo romanzo della sua serie: Erika, Simon, Martin e Anna sono per me talmente reali da sembrare amici dei quali attendo notizie da tempo…

Voto 5/5

È piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Donne che non perdonano di Camilla Lackberg.


Titolo Donne che non perdonano

Autore Camilla Lackberg

Paese Svezia

Editore Einaudi Stile Libero, 2018

Numero pagine 152

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *