La notte alle mie spalle di Giampaolo Simi
Narrativa italiana

La notte alle mie spalle di Giampaolo Simi

La vita di tutti giorni, una bella moglie, una figlia, un lavoro tutto sommato di successo e pochi scrupoli. Una vita che si vuole perfetta e che non lo è perché sotto la superficie si intuiscono piccole e grandi crepe che alla fine faranno emergere il mostro. Ritmo incalzante e salti di prospettiva rivelano che nella quotidianità si annida il male, che il mostro è dentro di noi e basta poco perché prenda il sopravvento.

Qualche volta la vita cambia in un giorno solo. Il difficile è capire quale. Il più delle volte te ne accorgi quando quel giorno è già passato.”

Mi è piaciuto

perchè riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prima pagina e a convincerlo di aver compreso quale sia il peccato commesso dal protagonista. Sino al momento in cui si scopre che la sua colpa – seppure non meno grave – è diversa da quella che si era intuita.

Voto 4/5


Titolo La notte alle mie spalle

Autore Giampaolo Simi

Paese Italia

Editore  Edizioni e/o, 2012

Numero pagine 253

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *