La notte alle mie spalle di Giampaolo Simi
Narrativa italiana

La notte alle mie spalle di Giampaolo Simi

La vita di tutti giorni, una bella moglie, una figlia, un lavoro tutto sommato di successo e pochi scrupoli. Una vita che si vuole perfetta e che non lo � perch� sotto la superficie si intuiscono piccole e grandi crepe che alla fine faranno emergere il mostro. Ritmo incalzante e salti di prospettiva rivelano che nella quotidianit� si annida il male, che il mostro � dentro di noi e basta poco perch� prenda il sopravvento.

Qualche volta la vita cambia in un giorno solo. Il difficile � capire quale. Il pi� delle volte te ne accorgi quando quel giorno � gi� passato.

Mi � piaciuto

perch� riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prima pagina e a convincerlo di aver compreso quale sia il peccato commesso dal protagonista. Sino al momento in cui si scopre che la sua colpa  seppure non meno grave  � diversa da quella che si era intuita.

Voto 4/5


Titolo La notte alle mie spalle

Autore�Giampaolo Simi

Paese Italia

Editore� Edizioni e/o, 2012

Numero pagine�253

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.