Donne che non perdonano di Camilla Lackberg
Narrativa straniera

Donne che non perdonano di Camilla Lackberg

Tre donne apparentemente diverse tra di loro si raccontano. Bastano poche righe per capire cosa le accomuna: gli uomini che hanno accanto. Traditori, violenti e prevaricatori. Tre donne umiliate con una forte volontà di riscatto. Con uno stile asciutto ed essenziale Camilla Lackberg ci regala tre storie di grande attualità e tre ritratti che riassumono in sé tutte le donne, le loro paure, i loro sentimenti e la loro determinazione.

“Da bambini ci raccontano che chi è cattivo urla e strepita, e lei aveva scambiato la sua riservatezza per bontà. Aveva pagato caro quell’errore.”
Mi è piaciuto
perché con uno stile semplice e immediato Camilla Lackberg è riuscita a parlare di un tema scottante ed attuale come la violenza sulle donne. Un libro che si legge tutto d’un fiato. Completamente diverso e meno intenso dei romanzi precedenti, Camilla Lackberg non fa comunque riampiangere Erika Falck la ‘storica’ protagonista dei suoi romanzi.
 
Voto 4/5
 

Titolo Donne che non perdonano

Autore Camilla Lackberg
 
Paese Svezia
 
Editore Einaudi, 2018
 
Numero pagine 144
 
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *