Divorare il cielo di Paolo Giordano
Narrativa italiana

Divorare il cielo di Paolo Giordano

Teresa trascorre le vacanze con i genitori in Puglia, consumata dalla noia finch� non fa la conoscenza di Bernardo, Tommaso e Nicola: tre ragazzi, che vivono in una vicina masseria trasformata in una specie di casa famiglia. Lincontro cambia la vita di Teresa, trasformandola in una parentesi tra unestate laltra: perch� � alla masseria che si svolge la sua vera vita, fatta di passione, amicizia e un rapporto viscerale con la natura. In lei nasce un amore travolgente per Bern, a sua volta divorato da uninquietudine che spesso Teresa non riesce a comprendere appieno. La masseria � il punto fermo attorno a cui si svolge lesistenza dei quattro amici durante i ventanni che li vedranno allontanarsi e riconciliarsi.

In quel momento ho sentito la vastit� spaventosa dell’amore che aveva dentro. Non riguardava soltanto gli alberi, riguardava tutto e tutti, e non lo lasciava respirare, lo stava soffocando.

Mi � piaciuto molto.

� un racconto di amore, amicizia, invidia che mi ha catturato dallinizio alla fine. Il romanzo �, come tutti i romanzi di Paolo Giordano, ben scritto e i personaggi ottimamente caratterizzati (soprattutto dal punto di vista introspettivo).

Voto 5/5


Titolo Divorare il cielo

Autore Paolo Giordano

Paese�Italia

Editore� Einaudi, 2018

Numero pagine�430

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.