La figlia scomparsa di Jenny Quintana
Narrativa straniera

La figlia scomparsa di Jenny Quintana

Anna, a causa dellimprovvisa morte della madre, fa ritorno al villaggio nella campagna inglese in cui � nata e cresciuta. Questo fa tornare a galla i dolorosi ricordi del 1982, quando sua sorella Gabriella, ancora adolescente, � misteriosamente scomparsa senza lasciare traccia. Anna, cresciuta con la disperata convinzione che sua sorella si sia allontanata volontariamente, decide di riprendere le indagini che gi� aveva fatto da ragazzina per scoprire cosa sia davvero successo. Solo trovando una spiegazione alla sparizione di Gabriella potr� circoscrivere il dolore che da quel momento ha pervaso la sua vita e quella della sua famiglia (esattamente come si trova a inscatolare i ricordi di famiglia) e trovare la serenit�.Le sue ricerche la porteranno a svelare segreti che sconvolgeranno le convinzioni su cui si era basata la sua infanzia ma anche a rivelare cosa � davvero avvenuto alla sorella.

Il dolore � un ospite indesiderato. Lunica cosa che puoi fare � permettergli di vivere accanto a te.

Mi � piaciuto

anche se non � riuscito a coinvolgermi emotivamente. La narrazione si svolge su due piani temporali: quello di Anna ragazzina, che racconta gli eventi del 1982 e quello di Anna adulta, che rivede gli stessi avvenimenti alla luce della sua maturit�. Il romanzo � ben scritto ma non � riuscito a trasmettermi il pathos che mi sarei aspettata.

Voto 2/5


Titolo La figlia scomparsa

Autore Jenny Quintana

Paese�Gran Bretagna

Editore� Garzanti 2018

Numero pagine�280

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.