L'acquaiola di Carla Maria Russo
Narrativa italiana

L’acquaiola di Carla Maria Russo

Il racconto della vita di una bambina che diventa una giovane donna e poi anziana in un paesino arroccato sulle montagne del Sud Italia agli inizi del 900. Una vita faticosa trascorsa viaggiando�dal paese alla fonte, e viceversa, guidando l’asino che trasporta l’acqua per i signorotti del paese. Un’esistenza fatta di miseria, povert�, sacrifici, soprusi ed abusi che la renderanno arida di sentimenti ma non piegheranno la sua ansia di libert�. �A far da contorno un’umanit� umile che accetta con rassegnazione le tradizioni consolidate ma che � in grado di rispettare una donna indomita e orgogliosa.

La vita � dura. Prima lo capisce meglio � per lei.

Mi � piaciuto.

� il racconto di una vita che potrebbe essere quella delle mie nonne, fatta di lavoro e poco altro. A tratti per� la narrazione diventa un po noiosa e non nascondo che su alcune pagine ho sorvolato.

Voto 3/5


Titolo L’acquaiola

Autore Carla Maria Russo

Paese�Italia

Editore� Piemme 2018

Numero pagine�249

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.