Un marito fedele di Anna Ekberg
Gialli nordici

Un marito fedele di Anne Ekberg

Leonora scopre il tradimento di Christian suo marito, nei peggiore dei modi, ma una volta superato lo shock iniziale non ha nessuna intenzione di farsi da parte. Anzi, per tenerlo legato a sè, minaccia di diffondere informazioni compromettenti che potrebbero mandarlo in prigione. Christian invece, pur di poter vivere la sua storia d’amore con Zenia, non esita a dimenticare tutto quello che negli anni  ha costruito insieme a Leonora e per liberarsi definitivamente di lei arriva a decidere di ucciderla. L’omicidio sembra la soluzione perfetta per tutti i suoi problemi ma è solo l’inizio di un incubo. In una spirale di odio e rancore Leonora e Christian mostreranno il peggio di sé, e una serie di situazioni imprevedibili e inaspettate renderanno difficile per il lettore decidere per chi parteggiare tra il tradito e il traditore.

Ecco come va il mondo: si notano le cose solo quando svaniscono.

Mi è piaciuto

perché partendo da un tema più volte affrontato mette in evidenza i sentimenti e le reazioni irrazionali che emergono quando un tradimento viene scoperto. Interessante l’utilizzo di diversi piani di narrazione che, anziché disorientare, rendono la lettura più avvincente.

Voto 5/5


Titolo Un marito fedele

Autore Anne Ekberg

Paese Danimarca

Editore Editrice Nord, 2018

Numero pagine 380

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *