Siamo tutti completamente fuori di noi di Karen Joy Fowler
Narrativa straniera

Siamo tutti completamente fuori di noi di Karen Joy Fowler

Rosemary, cinque anni, torna a casa dopo una vacanza dai nonni e scopre che la sorella � scomparsa. Cinque anni pi� tardi, il fratello scappa di casa e diventa un ricercato dell’FBI. Rosemary, diventata ventiduenne, decide di raccontare la sua storia, e lo fa in modo che sa essere a volte divertente e a volte commovente, tentando di trovare un senso ai suoi ricordi.
Decide di farlo partendo dal centro e lasciando perdere linizio, come le ha insegnato il padre. Ma � cos� facile stabilire quale sia il centro di una storia? Non � forse vero che a volte inizio e fine sono meno distanti di quanto sembri? E come distinguere i veri ricordi da quanto il nostro cervello ci fa credere di ricordare?
Oltre non si pu� dire per non svelare il segreto al centro di questo romanzo.

Nella maggior parte delle famiglie, c’� un figlio prediletto. I genitori lo negano e forse realmente non se ne rendono conto, ma � chiaro ai bambini.

Mi � piaciuto molto.

Una storia originale raccontata bene, che riesce a parlare di pedagogia ed esperimenti sugli animali senza annoiare.
La narrazione si svolge ad incastri tra passato e presente, memoria e immaginazione, tristezza e divertimento, in un percorso mai scontato.
Non nascondo che, in alcuni momenti, ho trovato difficile interrompere la lettura.

Voto�5/5


Titolo Siamo tutti completamente fuori di noi

Autore Karen Joy Fowler

Paese�USA

Editore� Ponte delle Grazie 2015

Numero pagine�311

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.