Tre piani di Eshkol Nevo
Narrativa straniera

Tre piani di Eshkol Nevo

In una palazzina signorile di Tel Aviv si svolge la vita di tre famiglie. Tre personaggi si raccontano: Arnon un padre convinto che la figlia sia stata molestata dal vicino, Hani che soffre la solitudine a causa di un marito spesso in viaggio per lavoro e Dvora giudice in pensione rimasta vedova. Ad ogni piano è dedicato un capitolo, un racconto, un’intima confessione, perché i protagonisti si mettono a nudo, chi scrivendo una lettera, chi parlando ad una segreteria telefonica,  in cerca di una sorta di espiazione.

“E se non c’è nessuno ad ascoltare, allora non c’è nemmeno la storia”

Mi è piaciuto molto.

Nevo è bravissimo nel scrivere romanzi a “più voci”, in cui i protagonisti danno una visione della storia da varie angolazioni. I suoi personaggi sono sempre coinvolgenti e la scrittura in prima persona consente di conoscerli intimamente.
Un libro da gustare.

Voto 5/5


Titolo Tre piani

Autore Eshkol Nevo

Paese Israele

Editore  Pozza, 2017

Numero pagine 255

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *