I segreti di mia sorella di Nuala Ellwood
Thriller

I segreti di mia sorella di Noula Elwood

Non c’è più nulla che leghi Kate a Herne Bay: sua madre è morta e i rapporti con sua sorella da lungo tempo si sono deteriorati. Dopo anni trascorsi come corrispondente di guerra è difficile per lei ritornare nella cittadina in cui è cresciuta e dover affrontare i fantasmi del passato e le allucinazioni del presente. Sally, sua sorella, affoga nel vino i suoi problemi e le difficoltà dei rapporti con tutti quelli che la circondano. Impossibile ristabilire un rapporto tra di loro, qualsiasi tentativo di riavvicinamento fallisce miseramente. Perché i segreti scavano solchi profondi difficili da colmare.

“Con un’arma in mano diventiamo tutti guerrieri”

Mi è piaciuto molto

perché tra presente e passato si intrecciano più storie raccontate con un ritmo incalzante e con la duplice ambientazione: gli orrori della guerra e la quotidianità della periferia inglese. Le varie sfaccettature del rapporto che si instaura tra due sorelle, affetto, odio, gelosia e invidia, si mescolano sapientemente sino a formare la miscela esplosiva del rancore. Un thriller che non è solo un thriller.

Voto 5/5


Titolo I segreti di mia sorella

Autore Noula Elwood

Paese Gran Bretagna

Editore Edizioni Nord, 2017

Numero pagine 351

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *