Il morso della reclusa di Fred Vargas
Narrativa straniera

Il morso della reclusa di Fred Vargas

Il commissario Adamsberg � un uomo particolare, un sognatore e un visionario ma � anche un attento osservatore e nelle sue indagini si basa su intuizioni e su quelli che chiama i proto-pensieri: idee apparentemente scollegate che cozzano dentro la sua testa sino a formare un disegno comprensibile. La morte di alcuni anziani dovuta al morso della Loxosceles reclusa, un tipo di ragno piuttosto raro, attribuita ad una tragica fatalit�, riscuote il suo interesse. Adamsberg � lunico in tutto il commissariato ad intravedere il disegno omicida che si cela dietro la catena di morti.

In lui, per cos� dire, i pensieri di formavano prima ancora che li pensasse.

Mi � piaciuto

perch� i tortuosi percorsi della mente del commissario Adamsberg e le sue elucubrazioni sui vari significati delle parole sono affascinanti. Riesce sempre a incuriosire affrontando ogni volta argomenti sconosciuti e interessanti, siano essi i ragni e le loro abitudini o le vicende delle donne che nel Medioevo, bandite dalla societ�, vivevano segregate senza alcun contatto con il mondo esterno.

Voto�5/5


Titolo Il morso della reclusa

Autore Fred Vargas

Paese�Francia

Editore�Einaudi, 2018

Numero pagine�432

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.