Il peso dei segreti di Aki Shimazaki
Narrativa straniera

Il peso dei segreti di Aki Shimazaki

Cinque personaggi raccontano la medesima storia. Ognuno di loro, per�, ne d� una versione personale, aggiungendo particolari che strappano il sipario sui retroscena e ne rendono diversa linterpretazione. Lautrice cos� ci propone uno spaccato delluniverso giapponese, permettendoci di conoscere una realt� imbrigliata da tradizioni rigidissime e retaggi culturali.

In una societ� dove vi sono crudelt� pi� dolorose della morte e in cui i valori fondamentali sono lobbedienza allimperatore sino al punto di sublimare il suicidio dei propri soldati o il sottostare al volere dei genitori che impongono matrimoni e divorzi, quale margine di spazio rimane alla libert� individuale? Quanto, ad ogni individuo, � concesso di aspirare alla propria felicit�? Qual � il peso reale dei segreti di cui ogni personaggio si fa carico, siano essi sulle proprie origini o sui propri errori? E quanto questi segreti influiscono non solo sulla propria vita ma anche su quella degli altri?

Ci sono crudelt� che non si possono dimenticare. Per quanto mi riguarda, non si tratta della guerra n� della bomba atomica.

Mi � piaciuto molto

perch� unisce una scrittura scarna ed essenziale, come la cultura giapponese impone, ad una narrazione delicata e profonda. Il racconto si arricchisce ad ogni capitolo ed ogni protagonista rende la storia, a suo modo, unica. un libro che parla di sentimenti e di amore con uno stile raffinato.

Voto�5/5


Titolo Il peso dei segreti

Autore Aki Shimazaki

Editore� Feltrinelli 2016

Numero pagine�389

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.