
La nuova moglie di Jane Corry
Lily è un avvocato all’inizio della sua carriera quando si deve occupare della revisione del caso di Joe Thomas. Dapprima scettica si convince della sua innocenza e, complici i frequenti incontri in carcere, ne subisce il fascino. Il suo rapporto problematico con Ed con cui si è sposata da pochi mesi è guastato dalla sua gelosia e dalla difficoltà di condividere con lui il proprio passato. Nella loro vita di coppia irrompe Carla, la figlia di una vicina, una bambina molto abile nell’utilizzare i segreti di cui viene a conoscenza per ottenere ciò che vuole. Gli anni trascorrono e Lily è diventata un avvocato affermato e il suo rapporto con Ed, nonostante le difficoltà che hanno dovuto affrontare, è ormai consolidato. Stretta tra i continui tentativi di Joe di riprendere i contatti con lei e il ritorno di Carla, convinta di aver subito dei torti e determinata nel fare del male a chi crede ne abbia fatto a lei, Lily fatica a non lasciarsi travolgere. Ma Carla è abilissima nel insinuarsi nella loro vita e a scardinare il rapporto che a fatica Lily ed Ed sono riusciti a costruire, sino a diventare ”la nuova moglie”.
“A tutti capita di volere qualcosa di meglio di tanto in tanto. Ma se ci fermassimo ad apprezzare quello che abbiamo, il mondo forse sarebbe un posto migliore.”
Mi è piaciuto
perché è un buon thriller con una trama avvincente in cui le voci delle due protagoniste, tra passato e presente, forniscono versioni diverse degli stessi avvenimenti. Molti colpi di scena, segreti e traumi del passato.
Voto 4/5
Titolo La nuova moglie
Autore Jane Corry

