Lei è scomparsa di Susie Steiner
Thriller

Lei è scomparsa di Susie Steiner

Edith Hind, giovane studentessa di Cambridge dalla vita sregolata e figlia del medico della regina, scompare misteriosamente. La detective Manon Bradshaw ed i suoi colleghi sono incaricati delle indagini, rese ancora più rischiose dalla posizione del padre della ragazza. Questo l’incipit del romanzo, ma in realtà le indagini sono solamente il filo conduttore del racconto, perché i veri protagonisti sono i poliziotti e i familiari della vittima di cui l’autrice impietosamente racconta limiti e fragilità: chi combatte la solitudine accontentandosi di rapporti occasionali, chi accetta un rapporto di coppia che lo fa sentire costantemente inadeguato, chi vive una vita di apparenza ben lontana dalla realtà. Per i vari personaggi, alla ricerca della ragazza si affianca la ricerca salvifica di un equilibrio tra bisogni e consapevolezza di sè.

“Più passa il tempo e più scopre che la perfezione non esiste, in nessuna esistenza”

Mi è piaciuta

la descrizione psicologica dei vari protagonisti. Sono personaggi autentici che, con una scrittura cruda e senza fronzoli, ci vengono descritti in modo talmente introspettivo da trasformarli in persone autentiche nella loro complessità. Meno avvincente la parte relativa all’indagine poliziesca.

Voto 3/5


Titolo Lei è scomparsa

Autore Susie Steiner

Paese Gran Bretagna

Editore Piemme 2018

Numero pagine 444

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *