Lei � scomparsa di Susie Steiner
Thriller

Lei � scomparsa di Susie Steiner

Edith Hind, giovane studentessa di Cambridge dalla vita sregolata e figlia del medico della regina, scompare misteriosamente. La detective Manon Bradshaw ed i suoi colleghi sono incaricati delle indagini, rese ancora pi� rischiose dalla posizione del padre della ragazza. Questo l’incipit del romanzo, ma in realt� le indagini sono solamente il filo conduttore del racconto, perch� i veri protagonisti sono i poliziotti e i familiari della vittima di cui l’autrice impietosamente racconta limiti e fragilit�: chi combatte la solitudine accontentandosi di rapporti occasionali, chi accetta un rapporto di coppia che lo fa sentire costantemente inadeguato, chi vive una vita di apparenza ben lontana dalla realt�. Per i vari personaggi, alla ricerca della ragazza si affianca la ricerca salvifica di un equilibrio tra bisogni e consapevolezza di s�.

Pi� passa il tempo e pi� scopre che la perfezione non esiste, in nessuna esistenza

Mi � piaciuta

la descrizione psicologica dei vari protagonisti. Sono personaggi autentici che, con una scrittura cruda e senza fronzoli, ci vengono descritti in modo talmente introspettivo da trasformarli in persone autentiche nella loro complessit�. Meno avvincente la parte relativa all’indagine poliziesca.

Voto�3/5


Titolo Lei � scomparsa

Autore Susie Steiner

Paese�Gran Bretagna

Editore Piemme 2018

Numero pagine�444

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.