Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri
Narrativa straniera

Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri

Una donna sola e senza nome, scrivendo una sorta di diario intimo, racconta la sua solitudine in una citt�, anch’essa, senza nome. In ogni capitolo tratteggia sapientemente un quadro, allestendo cos� una galleria dell’umanit� che la circonda e di cui si sente sempre alla periferia. Dagli amici concentrati sulle loro famiglie ai colleghi noiosi; dal padre morto precocemente e che riteneva superflue le vacanze in quanto incapace di emozionarsi davanti ad uno spettacolo della natura, alla madre inacidita da una vita diversa da quella immaginata. Tutto sembra respingere la protagonista che tenta, analizzando le relazioni con i luoghi e le persone che la circondano, di capire dove si trova e comprendere quindi se stessa.

Malgrado il suo attaccamento nei miei confronti non le interessa il mio punto di vista, ed � questo scarto che mi insegna la vera solitudine.

Mi � piaciuto molto,

� un libro scritto con una grande forza evocativa e in cui luso magistrale della nostra lingua assume ancora pi� valore visto che � il primo libro dell’autrice scritto direttamente in italiano. Molto abile sia a descrivere l’intimit� della protagonista sia il mondo che la circonda.

Voto�5/5

� piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri.


Titolo�Dove mi trovo

Autore Jhumpa Lahiri

EditoreGuanda, 2018

Numero pagine�163

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.