Narrativa straniera

Testimone silenziosa di Holly Seddon

Alex � una giornalista incaricata di scrivere un articolo sui pazienti in stato vegetativo e sulle rivoluzionarie scoperte mediche che sembrano riuscire a creare un dialogo con quei corpi senza voce. Durante un giro nel reparto ospedaliero si trova ad incrociare lo sguardo perso di una paziente che le sembra di riconoscere. E Amy, una giovane sua coetanea che allet� di 15 anni venne ritrovata in gravi condizioni, ad alcuni giorni di distanza dalla sua misteriosa scomparsa. Nonostante tutto il paese fosse sconvolto dallaccaduto, la polizia non riusc� a fare luce su quanto accaduto e Amy non si � pi� ripresa dallo stadio vegetativo persistente per dare il proprio contributo alle indagini. Alex si lascia coinvolgere sempre di pi� e decide di iniziare ad indagare sul caso: scrivere finalmente un articolo deffetto potrebbe aiutarla anche ad uscire dal baratro dellalcolismo in cui si � lasciata sprofondare e che la sta portando lentamente alla morte. Chiede laiuto di Matt, suo ex marito che lha abbandonata non riuscendo pi� a convivere con il suo vizio ma di cui � ancora profondamente innamorata, e di Jacob, ex fidanzato della giovane Amy che oramai non ama pi� ma dalla quale non � ancora riuscito a staccarsi completamente. Non sar� facile per Alex n� riuscire a risolvere il caso n� vincere la propria dipendenza, ma grazie alla sua forza di volont� non si far� sfuggire la sua seconda occasione.

Ho visto in Amy una ragazza senza una seconda occasione, che ha lottato come �una furia per crearsene una. E quando vedi quella battaglia infuriare davanti ai tuoi occhi, riconosci una seconda occasione.

Mi � piaciuto.

� un romanzo con un intreccio ben costruito. I personaggi sono autentici e molto bella � la parte relativa ai pensieri di Amy: la mente di unadolescente imprigionata in un corpo che non le risponde. Onore al merito per una scrittrice al suo esordio, anche se il finale (per me) � stato prevedibile.

Voto�3/5

� piaciuto a Emilia? Scoprilo QUI


Titolo�Testimone silenziosa

Autore Holly Seddon

Paese Gran Bretagna

EditoreNew Compton, 2018

Numero pagine�375

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.