Gialli nordici

La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo

Matthew Cave lascia la Danimarca tormentato dal ricordo della tragedia che lha colpito, la morte della moglie e della figlia, e approda a Nuuk cittadina sperduta tra i ghiacci della Groenlandia. Il ritrovamento di una mummia porter� a galla omicidi avvenuti molti anni prima che presentano inquietanti analogie con il cadavere appena scoperto. Matthew sar� costretto ad uscire dalla propria solitudine e, catapultato in unindagine che lo porter� ad incontrare Tupaarnaq, una ragazza nativa, si avviciner� pericolosamente alla verit�.

Io credo che tutto abbia unanima. Credo che possiamo essere vicini luno allaltro sia prima che dopo la vita, se il legame � abbastanza forte.

Mi � piaciuto

perch� le descrizioni dei paesaggi di ghiaccio della Groenlandia sono incantevoli ed ammalianti mentre risulta un po difficile districarsi tra i nomi delle persone e dei luoghi. Un buon thriller, anche se la storia, che si snoda in modo fluido e avvincente alternando passato e presente sino a tre quarti del libro, diventa poco credibile e un po troppo complicata nei capitoli finali.

Voto�4/5

piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo.�


Titolo La ragazza senza pelle

Autori Mads Peder Nordbo

Paese�Danimarca

Editore�Einaudi, 2018

Numero pagine�384

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.