
La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo
Matthew Cave lascia la Danimarca tormentato dal ricordo della tragedia che l’ha colpito, la morte della moglie e della figlia, e approda a Nuuk cittadina sperduta tra i ghiacci della Groenlandia. Il ritrovamento di una mummia porterà a galla omicidi avvenuti molti anni prima che presentano inquietanti analogie con il cadavere appena scoperto. Matthew sarà costretto ad uscire dalla propria solitudine e, catapultato in un’indagine che lo porterà ad incontrare Tupaarnaq, una ragazza nativa, si avvicinerà pericolosamente alla verità.
“Io credo che tutto abbia un’anima. Credo che possiamo essere vicini l’uno all’altro sia prima che dopo la vita, se il legame è abbastanza forte.”
Mi è piaciuto
perché le descrizioni dei paesaggi di ghiaccio della Groenlandia sono incantevoli ed ammalianti mentre risulta un po’ difficile districarsi tra i nomi delle persone e dei luoghi. Un buon thriller, anche se la storia, che si snoda in modo fluido e avvincente alternando passato e presente sino a tre quarti del libro, diventa poco credibile e un po’ troppo complicata nei capitoli finali.
Voto 4/5
È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo.
Titolo La ragazza senza pelle

