Gialli nordici

La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo

Matthew Cave lascia la Danimarca tormentato dal ricordo della tragedia che l’ha colpito, la morte della moglie e della figlia, e approda a Nuuk cittadina sperduta tra i ghiacci della Groenlandia. Il ritrovamento di una mummia porterà a galla omicidi avvenuti molti anni prima che presentano inquietanti analogie con il cadavere appena scoperto. Matthew sarà costretto ad uscire dalla propria solitudine e, catapultato in un’indagine che lo porterà ad incontrare Tupaarnaq, una ragazza nativa, si avvicinerà pericolosamente alla verità.

“Io credo che tutto abbia un’anima. Credo che possiamo essere vicini l’uno all’altro sia prima che dopo la vita, se il legame è abbastanza forte.”

Mi è piaciuto

perché le descrizioni dei paesaggi di ghiaccio della Groenlandia sono incantevoli ed ammalianti mentre risulta un po’ difficile districarsi tra i nomi delle persone e dei luoghi. Un buon thriller, anche se la storia, che si snoda in modo fluido e avvincente alternando passato e presente sino a tre quarti del libro, diventa poco credibile e un po’ troppo complicata nei capitoli finali.

Voto 4/5

È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo


Titolo La ragazza senza pelle

Autori Mads Peder Nordbo

Paese Danimarca

Editore Einaudi, 2018

Numero pagine 384

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *