Gialli nordici

La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo

Il ritrovamento in Groenlandia di un corpo mummificato riapre il caso di una serie di omicidi insoluti. Il protagonista è Matthew Cave, un giornalista che ha lasciato la Danimarca nel tentativo di superare un grave lutto e che, anche a causa di un diario che gli viene consegnato, si ritrova coinvolto nelle indagini mentre i cadaveri intorno a lui si moltiplicano. Investigando alla ricerca della verità, a volte anche avendo contro le forze di polizia, trova al suo fianco Tupaarnaq, una enigmatica ragazza nativa. I due presto scopriranno di dover lottare anche per salvare la loro vita.

“Ricordati che una storia ha sempre due facce, e spesso la verità si nasconde nei dettagli della menzogna.”

Mi è piaciuto

perché è un libro con un’ambientazione singolare anche se nel complesso non mi ha entusiasmato. Ho trovato che a volte la lettura non fosse scorrevole.

Voto 3/5

È piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di La ragazza senza pelle di Mads Peder Nordbo.


Titolo La ragazza senza pelle

Autore Mads Peder Nordbo

Paese Danimarca

Editore  Einaudi – Stile libero, 2018

Numero pagine 384

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *