Thriller

Fiaba di morte di Andreas Gruber

Come può un serial killer rinchiuso in un penitenziario psichiatrico aver commesso un crimine sotto il ponte in pietra più antico di Berna? E’ impossibile. Eppure esistono somiglianze inquietanti tra gli omicidi compiuti anni prima da Piet van Loon e quello appena scoperto. L’abile profiler Maasten Sneijden e l’investigatrice Sabine Nemez incaricati delle indagini, cercano in tutti i modi di districare il difficile caso. Anche la psicologa Hannah Norland è particolarmente interessata al serial killer e riesce ad arrivare molto vicina a lui pur di carpire i segreti della sua mente. Tutti dovranno fare attenzione perché, sebbene segregato, sembra che Piet van Loon sia in grado di nuocere e distruggere.

De mortuis nihil nisi bonum. Dei morti si dice solo il bene? Ma per favore!

Mi è piaciuto

anche se l’ambientazione è a tratti un po’ cupa ed inquietante, la storia non è mai banale e scorre senza intoppi con la giusta dose di colpi di scena.

 

Voto 3/5


Titolo Fiaba di morte

Autore Andreas Gruber

Paese Austria

Editore Longanesi, 2018

Numero pagine 502

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *