Thriller

Frammenti di lei di Karin Slaughter

A 31 anni Andrea ha abbandonato un lavoro precario a New York ed è tornata a vivere accanto alla madre Laura. Non ha una vita realizzata ma sa che sua madre rappresenta un solido punto fermo a cui appoggiarsi. Scoprire improvvisamente che nulla corrisponde alle sue certezze e che Laura è una persona completamente diversa da quello che pensava, la disorienta e la destabilizza. Catapultata in un mondo violento e costretta a fuggire, percorre un lungo viaggio alla ricerca di informazioni sul passato di sua madre e sul suo. La sua ricerca non si rileva semplice perchè ognuna delle persone che incontra le rivela solo piccole parti, frammenti, della vita precedente di Laura e della sua. Ed ora anche la sua stessa vita sembra fondata sulla menzogna.

Aveva sempre creduto  – con tutta se stessa, con la massima convinzione – che l’unico modo per cambiare il mondo fosse distruggerlo.

Non mi è piaciuto molto.

Purtroppo la trama non è riuscita a coinvolgermi e i personaggi mi sono sembrati non ben delineati e a tratti poco credibili; molto diversi da Will Trent dei precedenti romanzi, dove a mio parere Karin Slaughter ha dato il meglio di sè.

Voto 2/5


Titolo Frammenti di lei

Autore Karin Slaughter

Paese U.S.A.

Editore Harper Collins, 2018

Numero pagine 486

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *