Thriller

Dopo Anna di Lisa Scottoline

Maggie non riesce a perdonarsi di essere stata giudicata una madre inadeguata per Anna da un Tribunale ed essere stata obbligata ad interrompere i rapporti con la figlia quando aveva due anni. Per lei non conta nulla che, dopo la nascita di Anna, avesse sviluppato una psicosi post partum talmente grave da richiedere un ricovero in un ospedale psichiatrico, e che il suo ex marito avesse approfittato della sua fragilità, psichica ed economica, per allontanarla definitivamente dalla figlia: Maggie continua a chiedersi se non avesse potuto fare di più. Quando improvvisamente riceve una telefonata da Anna, ormai diciassettenne, che le chiede un incontro e quando, durante quell’incontro, le chiede di poter andare a vivere con lei, Maggie vede realizzarsi il suo desiderio più grande. È ben cosciente che recuperare gli anni persi non sarà facile ma è sicura che l’amore che sorregge la famiglia che ha costruito con Noah, un allergologo pediatrico a cui è legata da una profonda intesa, e il figlio Caleb, un tenero bambino di nove anni affetto da disprassia, riuscirà a colmare tutte le lacune. Perché allora dopo soli diciotto giorni da quella telefonata, Noah è sotto processo con l’accusa di avere strangolato Anna?

“Noah ebbe una stretta allo stomaco. Aveva sbagliato la diagnosi e prima ancora di rendersene conto Anna aveva distrutto lui e la sua famiglia. Eppure si ritrovava sotto processo per il suo omicidio, Avrebbe dovuto invocare la legittima difesa.”

Mi è piaciuto.

Lisa Scottoline è un’abilissima scrittrice di thriller psicologici che ha intessuto un buon romanzo. La struttura della narrazione però, mi fa pensare che sia stata ideata in funzione di una trasposizione cinematografica, perdendo purtroppo un po’ di suspence. Rimane comunque un buon libro per gli amanti del genere.

 

Voto 4/5


Titolo Dopo Anna

Autore Lisa Scottoline

Paese U.S.A.

Editore Fanucci Editore, 2018

Numero pagine 373

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *