Narrativa straniera

Il manoscritto incompiuto di Liam Callanan

Robert oltre ad essere un marito affettuoso e un padre attento � uno scrittore, e ogni tanto sente la necessit� di assentarsi dalla famiglia per trovare la concentrazione giusta per scrivere. Leah, la moglie, ed Ellie e Daphne, le loro figlie, sono abituate alle sue “scrivasioni”, sempre giustificate da un biglietto che Robert nasconde da qualche parte affinch� lo ritrovino. Questa volta per� � tutto diverso: nessun biglietto che annuncia il suo ritorno a breve e la sua assenza si prolunga, senza ricevere notizie. Alla ricerca del marito, Leah si imbarca con le figlie per Parigi, ambientazione dei romanzi preferiti di Leah e Robert, e luogo che entrambi hanno tanto sognato di visitare, senza mai riuscirci. Giunta a Parigi Leah, non ritrova il marito bens� un suo manoscritto incompiuto che racconta di una famiglia americana trasferitasi a vivere a Parigi.

Le battute, il sarcasmo, la rabbia erano un mio modo di fingere di stare bene, di non sentire la sua mancanza. E in parte, lo ammetto, era cos�. Ma la lettrice, la musa improvvisata, lubriaca di parole, lorfana dolente che erano in me soffrivano.

Non mi � piaciuto.

Di questo libro posso raccontare solo quanto ho scritto perch� quello � il punto in cui ho interrotto la lettura. La trama mi aveva incuriosito ed ero partita carica di aspettative che per� sono state prontamente deluse. La lettura mi � risultata faticosa e gli scarsi dialoghi contorti e poco comprensibili. Alcuni brani non erano male, ma pagina dopo pagina la storia, secondo me, � diventata sempre pi� noiosa. Mi spiace, attendo il prossimo romanzo per ricredermi&


Titolo Il manoscritto incompiuto

Autore Liam Callanan

Paese U.S.A.

Editore Editrice Nord, 2019

Numero pagine 420

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.