Thriller

La segretaria di Ren�e Knight

Il lavoro di una Personal Assistant � molto impegnativo; se poi il proprio capo � un personaggio importante lo � ancora di pi�. Lo sa bene Christine Butcher che � la ‘segretaria numero uno’ di Mina Appleton. Unassistente personale si prende cura di tutti gli aspetti della vita del proprio capo, personali e professionali, deve conoscerne perfettamente i gusti, assicurarsi che tutto fili liscio, capire cosa vuole prima che il desiderio venga espresso e soprattutto, deve essere leale. E Christine interpreta il suo ruolo alla perfezione; � persino disposta a sacrificare la proprio vita personale per assecondare le esigenze di Mina. Un rapporto di lavoro che sembra funzionare benissimo e che, almeno per Christine � qualcosa di pi� di una semplice relazione professionale. Due personalit� opposte: prevaricatrice, calcolatrice e subdola luna, remissiva, oppressa da un senso di colpa che viene da lontano, laltra. Una miscela esplosiva che quando innescata dar� il via a un terribile epilogo.

Da quel momento in poi casa e lavoro diventarono due continenti alla deriva in direzioni opposte. Per un po riuscii a tenere un piede in entrambi, ma alla fine fui costretta a scegliere. Non fu una decisione consapevole, eppure lasciai che la mia casa si allontanasse senza di me. E non me ne accorsi finch� non scomparve del tutto.

Mi � piaciuto

Il lento procedere della prima parte del libro anzich� annoiare non fa che aumentare laspettativa. Apparentemente sembra la descrizione di un rapporto di lavoro molto impegnativo ma nel sottofondo si percepisce la presenza di qualcos’altro. Le sorprese arrivano quando emerge in modo evidente la personalit� complessa delle due protagoniste e arriva il finale inaspettato. Un buon thriller.

Voto: 4/5


� piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di La Segretaria di Ren�e Knight


Titolo La Segretaria

Autore Ren�e Knight

Paese Marocco

Editore PIEMME , 2018

Numero pagine 302

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.