Narrativa straniera

Il rischio del segreto di Sara Dardikh

Larrivo improvviso di Aika a Boston rende felice Celine la sua migliore amica e sconvolge gli equilibri del suo gruppo di amici uniti dalla passione per la musica. Perch� Aika � una ragazza completamente diversa da tutte le altre: anticonformista, misteriosa, ribelle, sincera sino alla crudelt�. Eppure tutti la amano. Solo Damian, musicista che non � pi� capace di suonare, non non riesce ad avere con lei un rapporto equilibrato e sereno. Forse perch� sono molto simili, forse perch� entrambi custodiscono dei segreti, forse perch� tra di loro c� attrazione.

Se non sei il maggiore non puoi capirlo; un fratello maggiore non ti vuole bene dopo, ma ti vuole bene ancora prima che tu venga al mondo. Un fratello maggiore non ti vedr� mai solo come un fratello o una sorella, ma come qualcuno da proteggere, da far crescere al meglio.”

Mi � piaciuto

Nonostante sia forse un romanzo pi� indicato ad adolescenti che a persone della mia et�. I rapporti con gli amici, i fratelli e i genitori sono descritti in modo realistico, il linguaggio dei ragazzi � quello attuale senza cedere alla volgarit�. Ho spesso sorriso davanti a episodi o situazioni che a quell’et� sembrano importantissimi e a volte alcuni dialoghi sono riusciti a farmi ridere di gusto. Il romanzo termina con un finale aperto, il che fa sospettare che la storia tra Aika e Damian non sia ancora conclusa.

Voto: 3/5


Titolo Il rischio del segreto

Autore Sara Dardikh

Paese Marocco

Editore Rizzoli, 2018

Numero pagine 489

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.