Narrativa straniera

Widows Eredità Criminale di Lynda La Plante

Dolly, Linda e Shirley, rimaste vedove dopo che i loro mariti sono morti mentre tentavano di rapinare un furgone portavalori, decidono di portare a termine il piano che ha causato la loro morte. Dolly infatti è venuta in possesso dei taccuini dove Harry, suo marito, ha annotato i particolari dettagliati dei piani di tutte le rapine commesse, compresa l’ultima che è fallita, oltre ai nomi delle le persone coinvolte. Dolly è convinta sia un suo dovere portare a termine l’impresa ideata dal marito e basandosi sulle informazioni contenute nei taccuini, contatta le altre vedove e insieme si preparano all’esecuzione della rapina pefetta. A loro, per dare una mano nella realizzazione del piano, si aggiunge la navigata Bella. Le donne dovranno però muoversi in un ambiente ostile e a loro sconosciuto, perchè sono molte le persone interessate a mettere le mani sui taccuini e conoscere cosa nascondono: i pericolosi ‘colleghi’ di Harry e, naturalmente, la polizia.

Da quando era tornata dalla stazione di polizia, Dolly non aveva fatto altro che lavare, stirare e spolverare. Era da poco passata l’una del pomeriggio. Di tanto in tanto, si fermava con lo sguardo perso nel vuoto, ma poi il dolore riaffiorava e lei riprendeva a lavorare; avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di mettere fine a quello strazio.

Mi è piaciuto

Nulla da dire sullo stile, il romanzo è scritto bene; ho però trovato la storia raccontata poco credibile e i personaggi poco strutturati. In alcuni punti ho fatto veramente fatica a continuare la lettura. Decisamente Lynda La Plante ha scritto di meglio.

Voto: 2/5


Titolo Widows Eredità Criminale

Autore Lynda La Plante

Paese Gran Bretagna

Editore Garzani, 2018

Numero pagine 405

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *