Thriller

La tua ultima bugia di Rachel Abbott

Marcus North è un fotografo di successo, legato al ricordo della prima moglie morta prematuramente in circostanze mai chiarite. Evie, la sua nuova compagna, è una donna misteriosa e manipolatrice, con un oscuro passato alle spalle. Cleo è la sorella, unita a lui da un amore quasi morboso e disposta a tutto pur di proteggerlo. Una sera, rispondendo ad una chiamata, il sergente Stephanie King trova nella magnifica villa affacciata sul mare Evie in fin di vita insieme al cadavere di Marcus.

Scoprire cosa è accaduto è più complicato del previsto. Tutti mentono, tutti nascondono qualcosa, tutti si sentono in colpa per qualcosa e la vendetta divora le persone con il convincimento che il dolore inferto possa mitigare quello subito. I sospetti si moltiplicano e per trovare la verità è necessario capire quale sia ”L’ultima bugia”.

So che i ricordi continueranno a tormentarmi, perché nemmeno la vendetta pianificata tanto a lungo è servita a guarire il rancore che mi avvelena da sempre.”

Non mi è piaciuto.

Ho trovato la lettura lenta e a volte anche un pò noiosa. Per tutto il romanzo si avverte che il non detto è più rilevante di quanto viene narrato, ma arrivata al termine mi sarei aspettata qualcosa di più. I personaggi li ho trovati sfuggenti e poco realistici. Per essere un thriller psicologico non è riuscito proprio a catturarmi. La copertina poi non ha nulla a che vedere con la trama del romanzo. Nel complesso una delusione.

Voto: 1/5


Titolo La tua ultima bugia

Autore Rachel Abbott

Paese Gran Bretagna

Editore Piemme, 2019

Numero pagine 360

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *