Thriller

L’amica perfetta di Teresa Driscoll

Sophie si è trasferita a vivere nella campagna inglese insieme al figlio Ben e al marito. Certo è un sacrificio per Mark viaggiare avanti indietro da Londra per raggiungere il lavoro, ma la vita della grande città non è adatta ad un bambino piccolo. Inoltre Sophie spera disperatamente di riuscire presto ad allargare nuovamente la famiglia.

L’arrivo a Tedbury di Emma ed il suo bambino Theo porta una ventata di aria fresca nella vita di Sophie, a cui la vita nel piccolo paese sta iniziando ad andare un po’ stretta. Tra le due donne nasce subito un’intesa agevolata dal fatto che i due bambini sembrano andare molto d’accordo tra loro. Poco importa a Sophie che né a Mark né alla sua amica Helen sembra piacere Emma e nemmeno che Emma sia stata l’ultima persona a vedere vivi Gill e Antony prima che Sophie li ritrovasse immersi in una pozza di sangue.

Ma perché adesso Sophie si trova sola su di un treno, cercando disperatamente di raggiungere l’ospedale in cui è stato portato Ben, senza sapere cosa gli sia successo e quali siano le sue condizioni?

Me lo ricordo così bene, quell’articolo, che quando l’avevo letto avevo pensato che non poteva esserci niente di peggio al mondo che stare seduta vicino al proprio figlio a guardarlo passare le ore in bilico tra la vita e la morte. Impotente, e ora naturalmente, mi rendo conto che qualcosa di molto peggio c’è.
Vale a dire non poter essere accanto al proprio figlio mentre vive un’esperienza come quella.

Mi è piaciuto.

È un thriller psicologico ben scritto, in cui sin dall’inizio si intuisce che ci sia qualcosa che sfugge. Le sensazioni della protagonista, e anche le nostre, lanciano segnali d’allarme a cui non si riesce a dare una spiegazione. La protagonista, una donna con una fragilità alle spalle e alla disperata ricerca di una nuova maternità, non ha la forza di ascoltare le proprie percezioni. Il racconto ci trasmette tutta l’angoscia di quel suo viaggio in treno per raggiungere il proprio bambino malato.

Voto: 3/5


Titolo L’amica perfetta

Autore Teresa Driscoll

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 321

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *