Narrativa straniera

Ritorna di Samuel Benchetrit

Uno scrittore � in crisi; non riesce a iniziare un nuovo romanzo e trascorre le sue giornate chiuso in casa senza concludere nulla. I suoi contatti con il mondo esterno sono esclusivamente le e-mail che scambia con il figlio partito per un lungo viaggio, le telefonate isteriche della ex moglie e le comunicazione dellAgenzia delle Entrate. Giornate inconcludenti.

Quando un produttore televisivo lo contatta perch� intende realizzare un servizio basandosi sull’unico romanzo che lui ha scritto, deve per forza uscire dalla sua gabbia per trovare una copia del suo libro che, a quanto pare, sembra introvabile. Nella sua ricerca si imbatter� in una serie di personaggi bizzarri che gli sconvolgeranno la vita: un contadino semi paralizzato, corrieri di Amazon reali o oniriche apparizioni, simpatiche vecchiette ricoverate in una casa di cura e persino unanatra. E forse incontrer� anche lamore.

Certe volte nulla � pi� difficile della necessit� di parlare con le persone pi� care, pi� vicine a te; parlare con chi ti conosce pi� di chiunque altro e ti ama con forza; con chi ha condiviso con te cos� tanti momenti di pura e banale quotidianit� e migliaia di telefonate per non dirsi niente.

Mi � piaciuto

Una storia, quella raccontata, all’apparenza bizzarra e surreale che nasconde pi� o meno profonde riflessioni sulla quotidianit� banale della vita. Particolarmente azzeccate le descrizioni di episodi che sono molto divertenti e riescono a strappare sorrisi e qualche risata.

Voto: 4/5


Titolo Ritorna

Autore Samuel Benchtrit

Paese Francia

Editore Neri pozza, 2019

Numero pagine 238

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.