Thriller

Non era vero di Clare Mackintosh

Anna sta ancora cercando di superare il lutto che l’ha colpita. Suo padre si � suicidato gettandosi dalla scogliera di Beachy Head e a distanza di pochi mesi anche sua madre ha deciso di uccidersi allo stesso modo. Doppio suicidio. E difficile da accettare ma Anna sta faticosamente cercando di riprendersi: ha conosciuto Mark, ha avuto una bella bambina e insieme a loro vive nella casa un tempo dei suoi genitori, Oak View. 

Un semplice biglietto che una mattina trova tra la posta rimette in discussione quanto lei credeva: Suicidio. Ne sei proprio sicura? Anna vuole assolutamente sapere cosa � successo ai suoi genitori e contatta la polizia; il caso la far� incontrare con Murray Mckenzie, un agente in pensione, volontario presso la Centrale che prende a cuore il suo caso e inizia ad indagare. Ben presto Anna si trova a dover rivedere le sue convinzioni perch� niente di quello in cui ha sinora creduto sembra vero e diventa sempre pi� difficile fidarsi di chi ti sta vicino.

Dicono che gli addii improvvisi siano pi� semplici, meno dolorosi rispetto a quelli delle lunghe malattie. Sbagliano. Il dolore protratto non � pi� straziante dellorrore di una vita rubata senza alcun preavviso. Una vita portata via con la violenza. Il giorno della mia morte ho camminato sulla fune tesa tra due mondi, con la rete di sicurezza ridotta a brandelli sotto di me. Da una parte cera la salvezza, dall’altra il pericolo. Ho fatto un passo. Sono morta.

Mi � piaciuto

Thriller con una trama originale con continui colpi di scena che ha saputo appassionarmi e stupirmi sino all’ultima pagina.

Voto: 4/5


Titolo Non era vero

Autore Clare Mackintosh

Paese Gran Bretagna

Editore DEA Planeta, 2019

Numero pagine 474

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.