Narrativa straniera

La casa della bellezza di Melba Escobar

Le cabine della Casa della Bellezza, un rinomato centro estetico di Bogotà, sono frequentate da donne dell’alta società, mogli di potenti uomini politici, amanti di personaggi famosi, vip della televisione e della cultura. Può accadere che durante una seduta le clienti confidino qualche segreto; è in questo modo che Karen viene a conoscenza dell’appuntamento galante che la giovanissima Sabrina Guzman avrà quella sera e soprattutto con chi si dovrà incontrare.

Quando Sabrina viene trovata priva di vita, Karen non pensa che la sua morte possa riguardarla, lei deve solo impegnarsi nel suo lavoro e riuscire a mettere da parte abbastanza denaro per ricongiungersi con il piccolo Emiliano, suo figlio, rimasto a Cartagena con sua madre.

Ma a dispetto dei suoi sforzi, la vita si accanirà contro di lei: lentamente ma inesorabilmente verrà inghiottita in una spirale che la trascinerà verso il basso sino a quando si troverà invischiata in qualcosa più grande di lei

“Si mise a guardare lontano, come se stesse seguendo un programma televisivo sul muro. Pensava anche a quante donne sentivano di essersi rovinate la vita solo per compiacere qualcun altro, facendo ogni cosa solo per essere notata più che per la gioia o l’intenzione di farla.”

Mi è piaciuto molto

Un giallo che è anche una critica spietata della società colombiana e della cultura misogina che la pervade, che svela le trame e le prevaricazioni che i più forti attuano per annientare i più deboli. Un romanzo dove le donne seppure vittime, non vengono mai giustificate anche se usando le parole della madre di Karen “gli uomini fanno quello che vogliono, invece noi femmine dobbiamo fare quello che ci tocca.”

Voto: 5/5


Titolo La casa della belllezza

Autore Melba Escobar

Paese Colombia

Editore Marsilio Editori, 2018

Numero pagine 220

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *