Thriller

La verit� sbagliata di Brian Freeman

Lispettore della Omicidi di San Francisco, Frost Easton, viene a conoscenza di un particolare inquietante relativo a un caso ormai risolto: la prova determinante per la condanna all’ergastolo di Rudy Cutter � stata falsificata, creata ad arte. Pur sapendo che l’uomo � colpevole, Frost non pu� non rivelare quanto ha scoperto, anche se gli omicidi commessi lo toccano da vicino perch� una delle vittime era sua sorella Katie.

Una volta scarcerato, Rudy Cutter riprende a uccidere e Frost realizza che sino a quando non scoprir� qual � il movente che spinge lo spietato assassino a compiere gli omicidi, sar� impossibile fermarlo. Nel frattempo Eden Shay una giornalista che ha scritto un libro sulla vicenda di Rudy Cutter lo avvicina, vuole condividere con lui le informazioni di cui � venuta a conoscenza durante le sue ricerche.

Frost per� � titubante, sa che le motivazioni di Eden Shay sono diverse dalle sue: lei vuole raccogliere notizie per la stesura del suo libro, lui vuole solo catturare Rudy Cutter e inchiodarlo alle sue responsabilit�.

Si soffre anche in libert�. A volte per impazzire basta un solo ricordo impresso a fuoco nella memoria.

Mi � piaciuto.

Un bel thriller dal ritmo serrato con una trama ben strutturata. Un unica perplessit�: il movente che spinge l’assassino ad uccidere. A mio parere � un po debole per giustificare la ferocia dei ripetuti crimini commessi. Riflettendoci bene per�, a volte nella realt� vengono commessi omicidi efferati con motivazioni molto pi� banali di quella di Rudy Cutter.

Voto: 4/5


Titolo La verit� sbagliata

Autore Brian Freeman

Paese U.S.A.

Editore Piemme, 2019

Numero pagine 378

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.