Thriller

Le ragazze scomparse di Patricia Gibney

La giornata dell’ispettrice Lottie Parker è iniziata con una giovane donna straniera che si è presentata alla porta di casa sua con il figlioletto al fianco e che, pronunciando poche parole in un inglese stentato, le ha consegnato una lettera in una lingua a lei sconosciuta. Arrivata in ufficio, viene incaricata di indagare sul ritrovamento, in uno scavo per lavori stradali, del cadavere di una ragazza incinta a cui è stato asportato un rene.

Che sia la stessa ragazza scomparsa di cui parlava la giovane alla sua porta la mattina? Perché tra le denunce delle persone scomparse non vi è alcun possibile riferimento al cadavere ritrovato? C’è qualche collegamento tra il cadavere e la sparizione di Maeve, la figlia adolescente di un delinquente rifugiatosi all’estero? Cosa succede veramente all’interno del centro di accoglienza per donne e bambini rifugiati di Ragmullin?

Totalmente coinvolta nelle indagini, che la portano in un mondo sordido fatto di sopraffazione e orrore, Lottie rischia di sottovalutare i suoi problemi familiari. Quando chiude la porta di casa alle proprie spalle, Lottie lascia veramente fuori le brutture con cui a che fare al lavoro? Perché i suoi stessi figli sembrano volerla escludere dalla loro vita? Lottie ha la spiacevole sensazione che qualcosa le stia sfuggendo di mano…

Lottie dovette costringere la sua mente a rallentare per non mettersi a correre. Non aveva paura delle cicatrici visibili; erano quelle invisibili che non riusciva proprio a sopportare.”

Mi è piaciuto.

Dopo L’ospite inatteso, che mi era piaciuto molto, ecco un nuovo bel thriller di Patricia Gibney. Un poliziesco avvincente, scritto con mano sapiente e con un finale non scontato.  Lottie non è un personaggio, è una donna in carne ed ossa, piena di fragilità e insicurezze, che rimasta vedova, si divide tra i figli e il lavoro. È una donna come tante altre e per questo ancora più convincente.

Voto: 4/5


Titolo Le ragazze scomparse

Autore Patricia Gibney

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 423

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *