Narrativa italiana

Rose bianche sull’acqua di Erica Gibogini

Nello stesso weekend di fine ottobre ben due matrimoni saranno celebrati nel suggestivo scenario offerto dal lago d’Orta. Il primo sarà organizzato in una prestigiosa villa sull’isola di San Giulio, l’altro avrà luogo nella splendida cornice dell’Hotel Villa Crespi. Nessuno dei due matrimoni verrà celebrato: una sposa sparisce dall’albergo dove alloggiava, l’altra non si presenta alla cerimonia.

C’è di che parlare a Orta. Il tutto si complica con il ritrovamento del cadavere di una giovane in una darsena poco lontana dalla piazza centrale. Si tratta della ragazza il cui matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato all’hotel Villa Crespi il giorno seguente. Apparentemente la giovane è uscita per una passeggiata notturna ed è inciampata finendo in acqua.

Laura, che si è recata a Orta per una breve vacanza e ha conosciuto Alice, la ragazza trovata morta, viene profondamente colpita da quanto accaduto e si trova senza volerlo, coinvolta nella tragedia e nelle successive indagini.

Se una regia nascosta avesse in quel momento afferrato le fila dei pezzi del puzzle e li avesse avvicinati, facendo combaciare i lati irregolari, avrebbe composto il quadro d’insieme della storia, scoprendo la verità dietro l’apparenza, la versione dei fatti depurata dalle bugie e dai segreti dei protagonisti.”

Mi è piaciuto

Un bel giallo ambientato nella cornice suggestiva del lago d’Orta. Una storia perfettamente credibile.

Voto: 4/5


Titolo Rose bianche sull’acqua

Autore Erica Gibogini

Paese Italia

Editore Morellini, 2019

Numero pagine 211

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *