Narrativa straniera

Le circostanze di Amanda Craig

Un periodo difficile quello che Lottie Bredin sta attraversando; sembra che tutto le sia contro. Suo marito Quentin, la tradisce, a causa della recessione viene licenziata dallo studio di architetti dove lavora e per poter sopravvivere è costretta ad affittare la sua villetta di Londra e trasferirsi in una vecchia e fatiscente casa in uno sperduto villaggio del Devon attorniata da persone chiuse e diffidenti verso gli estranei e, per finire deve accettare una convivenza forzata con l’ex marito.

In perenne dissidio Lottie e Quentin faticano ad accettare di aver perso i privilegi accumulati con le loro carriere di professionisti e sono costretti a rivedere i programmi che avevano fatto per il futuro dei loro figli. Nel frattempo iniziano ad apprezzare il paesaggio idilliaco del Devon e a instaurare buoni rapporti con gli abitanti del villaggio; ma la casa in cui vivono ha qualcosa di sinistro, nasconde un segreto.

Poche cose sono dolorose come odiare e disprezzare qualcuno che un tempo hai amato e ammirato.”

Mi è piaciuto.

Un romanzo che riflette appieno le difficoltà dei tempi odierni e che sviscera con sguardo impietoso le enormi difficoltà da affrontare per riuscire a mantenere rapporti civili dopo una separazione.

Voto: 3/5


Titolo Le circostanze

Autore Amanda Craig

Paese Gran Bretagna

Editore Astoria, 2019

Numero pagine 301

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *