Thriller

Linea di sangue di Angela Marson

La detective Kim Stone questa volta è alle prese con una serie di omicidi che hanno in comune tra loro solo la particolare modalità con cui vengono eseguiti: un unico colpo di arma da taglio senza alcun segno di tentativo di difesa. Le vittime non hanno null’altro che le accomuni, al contrario di quanto succede normalmente nei casi di serial killer.

A complicare la delicata situazione della detective, una comunicazione arrivata dal carcere in cui sua madre è detenuta: a quanto pare sta per essere scarcerata e Kim non riesce a capire come possa succedere data la sua pericolosità. Quando, poco dopo, trova tra la posta una lettera dalla psichiatra Alex Thorne, che ha contribuito a far arrestare, capisce che c’è lei dietro la futura scarcerazione della madre.

Considerato quanto in precedenza sia andata vicino a perdere la propria sanità mentale a causa della psichiatra, Kim comprende che sarebbe meglio starle alla larga e non partecipare al sottile gioco del gatto col topo in cui Alex cerca di coinvolgerla. Ma il richiamo è più forte della sua ragionevolezza e il senso di colpa che la divora da sempre per non essere riuscita a proteggere il proprio gemello dalla crudeltà della madre, le impedisce di tirarsi indietro.

Kim non riusciva a conciliare l’immagine che aveva davanti con quella della donna che aveva ammanettato lei e il fratello a un termosifone acceso nel mezzo di un’estate soffocante. Non poteva essere la stessa che aveva messo i propri tranquillanti nel bicchiere di Kim così da poter mettere le mani sul fratello.”

Mi è piaciuto.

Un sottile gioco psicologico di manipolazioni e condizionamenti percorre tutto il thriller senza mai consentire cali di tensione. Ancora una volta l’autrice dimostra la sua abilità nel descrivere i vari personaggi in tutta la loro complessità psicologica. Un’altra dimostrazione dell’autrice di aver saputo dare vita ad una protagonista del tutto credibile.

Voto: 4/5


Titolo Linea di sangue

Autore Angela Marson

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 376

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *