Thriller

Grado nell’ombra di Andrea Nagele

Di ritorno da un concerto Violetta e Olivia si fermano in autostrada a causa di un guasto alla loro autovettura. E’ notte fonda e sono sole. E’ l’inizio di un incubo, perché mentre Olivia cerca il cellulare Violetta scompare nel nulla. Sarà ritrovata poco dopo anestetizzata e violentata. Maddalena Degrassi è la commissaria che a Grado si occupa del caso che giorno dopo giorno assume dimensioni sempre maggiori perché anche una seconda donna viene violentata con le stesse modalità.

La commissaria è molto scrupolosa nelle sue indagini durante le quali individua altri casi similari avvenuti in cittadine vicine che possono essere riconducibili allo stesso aggressore e capisce presto di essere di fronte ad un violentatore seriale che sta diventando sempre più brutale.

Scosse le lenzuola e spalancò la finestra. L’oscurità si era posata sul giardino come un drappo di velluto. Si distinguevano solo le sagome degli alberi e delle siepi. Il vento era calato, tutto era inaspettatamente tranquillo. Non un fruscio, uno schiocco, un sibilo. Ogni cosa sembrava pietrificata.”

Mi è piaciuto

Un bel giallo che descrive in modo accurato gli aspetti psicologici dei protagonisti.

Voto: 4/5


Titolo Grado nell’ombra Un altro caso per Maddalena Degrassi

Autore Andrea Nagele

Paese Austria

Editore Emons, 2019

Numero pagine 213

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.