Thriller

Bugie sepolte di Kristina Ohlsson

Martin Banner � un avvocato single, cinico, legato (ma non troppo!) alla socia/amica Lucy. Da quando la sorella e il cognato sono morti lasciando una bambina di pochi mesi, Martin si � preso cura della nipote che � diventata per lui in realt� una figlia. Un giorno viene convinto da un uomo che si � recato nel suo studio a dimostrare linnocenza della sorella che, dopo essersi auto accusata di cinque omicidi, si � suicidata.

Convinto da un uomo a lavorare per dimostrare linnocenza della sorella che, dopo essersi auto accusata di cinque omicidi, si � suicidata, Martin scopre che le indagini della polizia sono state manipolate. Alla caccia di informazioni Martin e Lucy arrivano fino in Texas, luogo dei primi due presunti omicidi della donna, ma anzich� risposte trovano sempre pi� interrogativi. E Martin si render� conto troppo tardi di aver messo seriamente in pericolo quello che ha di pi� caro.

Crediamo di sapere come reagiremmo se la vita ci sorprendesse. Crediamo di sapere come ci comporteremmo se vincessimo inaspettatamente tre milioni al lotto, se scoprissimo di avere solo un anno di vita oppure che qualcuno a noi caro � morto. Ma non � vero. Alcuni scenari sono talmente impensabili che qualsiasi tentativo di predire le nostre reazioni sarebbe ridicolo. Eppure lo facciamo tutto il tempo.

Mi � piaciuto.

Essendo lautrice svedese non credevo di trovare un thriller scattante, e adrenalinico. Anche se viene fatto spesso riferimento alla pioggia che si abbatte su Stoccolma e addirittura anche su Houston, � una pioggia che rimane fuori dalle finestre e non riesce a creare latmosfera cupa che mi sarei aspettata da una autrice del nord europa . Il protagonista mi ha ricordato molto lavvocato Haller di Connelly e la scrittura la abbino a quella dei migliori autori statunitensi. Il romanzo ha un finale aperto perch� � solo il primo volume di un dittico thriller.

Voto: 4/5

� piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Bugie sepolte di Kristina Ohlsson.


Titolo Bugie sepolte

Autore Kristina Ohlsson

Paese Svezia

Editore Salani, 2019

Numero pagine 422

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.