Thriller

Zoo di Paola Barbato

Anna si risveglia in un vecchio carrozzone da circo. Non ricorda nulla, � stata anestetizzata e portata l� da una persona a lei sconosciuta. Nel capannone dove � rinchiusa, oltre al suo, ci sono dodici carrozzoni con altre persone come lei prigioniere in condizioni disumane.

Dopo alcuni giorni di smarrimento il suo unico scopo diventa quello di trovare un modo per sfuggire a quella terribile situazione. Dovr� lottare contro chi lha segregata e contro i suoi compagni di sventura perch� � molto difficile mantenere la propria umanit� in situazioni estreme e, senza esserne pienamente consapevole, Anna lo sperimenter� sulla sua pelle.

Lo spazio. Limmensit� di tutto quello spazio, cielo, terra, buio ma non come l� dentro, un buio nuovo, fatto di mille bui diversi. La vertigine, lagorafobia non riconosciuta, troppi respiri tutti insieme. Riconobbe lerba, riconobbe la ghiaia, riconobbe lintreccio di un bosco a breve distanza, eppure vedeva tutto per la prima volta. Fuori.

Mi � piaciuto

Ben scritto e molto realistico riesce a trasmettere langoscia che la protagonista prova nel ritrovarsi in una situazione estrema. Solo il finale mi ha lasciata perplessa.

Voto: 4/5


Titolo Zoo

Autore Paola Barbato

Paese Italia

Editore PIEMME, 2019

Numero pagine 435

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.