
Morte nelle Highlands di Lucy Foley
Un gruppo di amici si incontra per trascorrere insieme la fine dell’anno. La location scelta è un bellissimo cottage immerso nei suggestivi boschi delle Highlands scozzesi. Non si frequentano assiduamente come succedeva in passato; questa è l’occasione per riprendere i contatti e riannodare i legami che negli anni si sono allentati.
Festeggiare insieme l’anno nuovo è per loro una consuetudine, ma questa volta c’è un’atmosfera strana e, complice la solitudine del luogo e la forzata convivenza, la breve vacanza fa emergere rancori mai sopiti, rivalità e passioni. Praticamente una miscela esplosiva.
“Certi inseguono l’Amore con la A maiuscola e non si fermano finché non l’hanno trovato. Altri invece si arrendono, perché non riescono a trovarlo. O tutto o nulla, nessuna via di mezzo. E poi ci sono quelli che si accontentano, la maggioranza. A mio parere siamo noi i più furbi, perché l’amore non dura per sempre.”
Mi è piaciuto
Veramente un thriller intrigante. Impossibile capire chi sia l’assassino e soprattutto chi sia la vittima, sino alle ultime pagine. Consigliato agli amanti del genere.
Voto: 5/5
È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Morte nelle Highlands.
Titolo Morte nelle Highlands
Autore Lucy Foley
Paese Gran Bretagna
Editore Giunti Editore, 2019
Numero pagine 364
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

