Autori da scoprire

Solo perch� ti senti bene di Salvatore Gagliarde

Ammetto che quando ho iniziato a leggere questo breve romanzo sono rimasta un po’ spiazzata. Mi sembrava di avere tra le mani un manuale del seduttore moderno e ho proseguito un po’ scettica, curiosa di scoprire dove volesse andare a parare. In realt� avanzando nella lettura ho scoperto molto di pi�: un’analisi lucida e disincantata dell’innamoramento dal punto di vista dell’uomo moderno. Un uomo costretto a prendere atto che non sempre le donne sono solamente prede. Il tutto condito da una scrittura accattivante. L’unico appunto � l’uso di alcuni termini che ho trovato forzatamente ricercati. Per il resto un romanzo davvero godibile.

Mi sono sempre visto sposato e con figli un giorno, ma non ho mai creduto che sarebbe avvenuto presto e non ho mai immaginato che ci sarebbero state scene di dichiarazioni damore al tramonto. Non sono geloso ma quelle che hanno provato a testare i miei limiti si sono trovate single prima di rendersene conto. Se erano di spalle magari hanno continuato a parlarmi senza rendersi conto che erano gi� rimaste sole.

Nick � un seduttore per natura. Avezzo alla caccia e al corteggiamento crede di conoscere tutto delle donne e soprattutto tutto di se stesso. Gestisce la sue relazione in base ad uno schema ben organizzato, ma quando, durante una trasferta di lavoro conosce Pam, � costretto a calare la maschera dietro alla quale si � sempre nascosto. Lintensit� del sentimento che prova per la donna e la casualit� che � propria della vita, lo costringeranno a mettersi in discussione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.