Autori da scoprire

Solo perchè ti senti bene di Salvatore Gagliarde

Ammetto che quando ho iniziato a leggere questo breve romanzo sono rimasta un po’ spiazzata. Mi sembrava di avere tra le mani un manuale del seduttore moderno e ho proseguito un po’ scettica, curiosa di scoprire dove volesse andare a parare. In realtà avanzando nella lettura ho scoperto molto di più: un’analisi lucida e disincantata dell’innamoramento dal punto di vista dell’uomo moderno. Un uomo costretto a prendere atto che non sempre le donne sono solamente prede. Il tutto condito da una scrittura accattivante. L’unico appunto è l’uso di alcuni termini che ho trovato forzatamente ricercati. Per il resto un romanzo davvero godibile.

“Mi sono sempre visto sposato e con figli un giorno, ma non ho mai creduto che sarebbe avvenuto presto e non ho mai immaginato che ci sarebbero state scene di dichiarazioni d’amore al tramonto. Non sono geloso ma quelle che hanno provato a testare i miei limiti si sono trovate single prima di rendersene conto. Se erano di spalle magari hanno continuato a parlarmi senza rendersi conto che erano già rimaste sole.”

Nick è un seduttore per natura. Avezzo alla caccia e al corteggiamento crede di conoscere tutto delle donne e soprattutto tutto di se stesso. Gestisce la sue relazione in base ad uno schema ben organizzato, ma quando, durante una trasferta di lavoro conosce Pam, è costretto a calare la maschera dietro alla quale si è sempre nascosto. L’intensità del sentimento che prova per la donna e la casualità che è propria della vita, lo costringeranno a mettersi in discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *