Narrativa italiana

Non sar� mai la brava moglie di nessuno di Nadia Busato

Il primo maggio 1947 una giovane e bella ragazza si getta dallottantaseiesimo piano dellEmpire State Building. Il suo corpo, disteso sul tetto accartocciato di unauto, viene immortalato in una fotografia che sar� pubblicata da Life Magazine e che diventer� unicona.

La vita della ragazza, Evelyn McHale, viene ricostruita e immaginata attraverso la sua voce e i racconti di persone pi� o meno direttamente legati a lei e al suo inspiegabile gesto.  Un interessante spaccato dellAmerica degli anni quaranta con tutte le sue contraddizioni e il ritratto di una ragazza solitaria, poco incline ai rapporti umani e soprattutto infelice.

Facciamo tutti cose folli, crudeli, imperdonabili; le premeditiamo e le realizziamo di nascosto per preservare intatta la nostra integrit� e innocenza.

Mi � piaciuto

Interessante romanzo che non cerca di dare risposte al gesto estremo compiuto da Evelyn quanto piuttosto, sondando nel profondo i rapporti e le emozioni, di fornirne un ritratto il pi� possibile veritiero. Uno stile di scrittura ricco, a tratti ridondante; una lettura che deve essere centellinata e lasciata sedimentare.

Voto: 3/5


Titolo Non sar� mai la brava moglie di nessuno

Autore Nadia Busato

Paese Italia

Editore SEM, 2019

Numero pagine 252

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.