Thriller

Una madre perfetta di Kimberly Belle

Kat Jenkins attribuisce l’inquietudine che prova mentre accompagna suo figlio Ethan al punto di incontro da dove partirà per la sua prima gita scolastica, alla difficoltà di separarsi da lui anche se solo per pochi giorni. Quando però poche ore dopo viene svegliata bruscamente da un poliziotto che le comunica che Ethan è scomparso, Kat piomba in un vero e proprio incubo. Il peggiore per ogni genitore.

Immaginare suo figlio solo e sperduto in un bosco, di notte e con una pioggia battente, le toglie il respiro e la ragione, mentre i peggiori scenari le passano davanti agli occhi; nemmeno il pensiero che potrebbe trattarsi di un gesto crudele di Andrew, il suo ex marito con cui ha un rapporto molto conflittuale, le attenua il dolore.

Nelle stesse ore Stef Huntington, la moglie del sindaco, riceve una telefonata in cui una voce sconosciuta le comunica di aver sequestrato suo figlio Sammy che sarà liberato solo se suo marito interromperà un progetto edilizio del comune. Ora è chiaro che il bambino che i rapitori volevano sequestrare è Sammy e non Ethan e Stef dopo aver provato sollievo nel sapere suo figlio al sicuro, deve fare i conti con le attività di suo marito e le ripercussioni che hanno su di lei e su suo figlio.

Kat intanto è sempre più disperata: conosce le statistiche, se un bambino non viene trovato velocemente dopo il rapimento è probabile che sia morto. Lei vuole assolutamente riabbracciare suo figlio e averlo di nuovo accanto a ssè ma con il passare del tempo le speranze si assottigliano.

“Con un ultimo cenno della mano, la signorina Emma spinge Ethan verso il pullman rombante. Tra qualche ora, ripenserò a questo preciso istante, ripercorrendo mentalmente di continuo la scena, non la parte in cui mio figlio scompare dietro il vetro affumicato, ma quella in cui un brivido gelido mi corre per la schiena e mi spinge quasi a fermarlo.”

Mi è piaciuto

Un thriller ben costruito, con una trama originale; a tratti un po’ scontato ma di piacevole lettura. Ho trovato il titolo italiano poco corrispondente sia alla storia narrata che al titolo originale del romanzo ‘Three days missing”.

Voto: 3/5


Titolo Una madre perfetta

Autore Kimberly Belle

Paese U.S.A.

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 318

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *