Narrativa straniera

Il rito del fuoco di John Hart

Johnny Merrimom � solo un ragazzino di dodici anni a cui la vita ha gi� messo di fronte difficolt� e problemi: Alyssa, sua sorella gemella, � sparita alluscita da scuola e sua madre � sprofondata in un dolore ovattato da farmaci. Sebbene sia gi� trascorso un anno, Johnny non si rassegna alla sua scomparsa ed � determinato a cercarla ovunque.

Nemmeno il detective Clyde Hunt � riuscito a dimenticare il caso di Alyssa, nonostante il tempo trascorso e la mancanza di indizi. La risoluzione del caso � diventata per lui una sfida personale osteggiata da colleghi e superiori.

Le indagini languono sino a quando Johnny assiste ad un incidente e la vittima, prima di morire, gli sussurra poche parole che per lui sono una rivelazione. So dove � la ragazza. Da questo momento in poi Johnny inizia una ricerca solitaria, spasmodica e disperata che lo porter� a scoprire segreti inconfessabili e lo metter� in serio pericolo. Ma anche il detective Hunt � determinato a risolvere il caso e le sue serrate indagini lo porteranno molto vicino alla scoperta dellassassino.

Johnny aveva imparato presto. Se qualcuno gli avesse chiesto perch� era diverso dagli altri, perch� era cos� impassibile e perch� i suoi occhi sembravano ingoiare la luce, avrebbe risposto cos�. Aveva imparato presto che non cerano luoghi sicuri, neanche il cortile, il giardino e il portico di casa, nemmeno la strada tranquilla che tagliava il confine della citt�. Nessun posto sicuro, e nessuno a proteggerlo. Linfanzia era unillusione.

Mi � piaciuto

Un bel romanzo che mescola vari generi e tratteggia la psicologia dei protagonisti in modo impeccabile. Il racconto della fine dellinfanzia di un ragazzino che ti trascina sino allultima pagina.

Voto: 4/5


Titolo Il rito del fuoco

Autore John Hart

Paese U.S.A.

Editore PIEMME, 2019

Numero pagine 492

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.