Thriller

Una morte da amare di Peter James

Jodie Bentley è una giovane donna che ha un unico scopo: trovare un uomo molto ricco e sposarlo. C’è solo un piccolo particolare: una volta trovata la sua preda e diventata sua erede, come una vedova nera, la uccide. E per uccidere utilizza il veleno di una vipera rostrata, un rettile il cui veleno è letale.

Tooth è un killer spietato che, al soldo di un cartello della droga, uccide i nemici con metodi truci. Per un compenso esorbitante accetta di lasciare la tranquillità dell’isola dove si è rifugiato per volare a Londra e dare la caccia a chi ha rubato una preziosa chiavetta.

Roy Grace è l’ispettore della polizia londinese che deve affrontare una situazione difficile: una serie di morti sospette, un assassino che doveva essere morto e che sembra tornato e un serial killer che riesce sempre a sfuggire.

Non è una situazione facile da affrontare perché Roy deve pensare anche alla sua situazione personale: si è da poco rifatto una vita con Cloe quando la sua prima moglie, sparita nel nulla da dieci anni, riappare all’improvviso. E sul fronte professionale il suo capo sembra sempre più deciso a mettergli i bastoni tra le ruote.

“Il vero amore è questo. Non si tratta di tenersi per mano, di guardarsi diritto negli occhi o di guardare insieme nella stessa direzione. È un legame di forza. Un muro di cinta. Quando decidiamo di costruirci una vita con qualcuno sposandoci o anche solo convivendo, formiamo un cerchio contro il mondo. Siamo in due soltanto, e per il resto della vita non permettiamo a nulla e a nessuno di aprire una breccia in quel cerchio. Di tanto in tanto lasciamo che alcune persone entrino nel cerchio con noi, diventando parte di noi e di quel muro.”

Mi è piaciuto

Un intreccio movimentato ma non caotico. Uno stile di scrittura scorrevole e scenografico. Una piacevole lettura.

Voto: 3/5


Titolo Una morte da amare

Autore Peter James

Paese Gran Bretagna

Editore Longanesi, 2019

Numero pagine 500

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *