Narrativa italiana

Natale rosso sangue di Gianluca Arrighi, Diego Lama, Riccardo Landini, Piergiorgio Pulixi, Letizia Vicidomini

Chi ha detto che a Natale siamo tutti animati dai sentimenti più nobili? E’ proprio nel momento più magico dell’anno che sono ambientati questi cinque racconti noir che raccontano storie inquietanti, a volte tristi, altre macabre, sempre colme di suspense.

Nel racconto La prima moglie del professor Filanti, una telefonata ricorda all’avvocato Ghirari un tragico evento del passato. Una donna segregata in uno scantinato in compagnia del suo aguzzino e un macabro albero di Natale è la protagonista di Occhi di Natale. Uno strano caso di suicidio non convince il commissario Presti in Il valore del merlo. Nel racconto Il regalo di Natale il dolore e la tragica perdita sono ferite indelebili per Lorena, forse la vendetta riuscirà a placarli. In L’uomo del Natale il matrimonio di Nicoletta e Andrea è agli sgoccioli e la violenza sta conducendoli ad un terribile epilogo.

Cinque racconti avvincenti in cui l’ambientazione nel periodo più bello dell’anno, il Natale, contribuisce a renderli ancora più inquietanti e la tensione, sempre al limite, accompagna la lettura impedendo di smettere la lettura sino all’ultima pagina.

“Ogni notte, anche quella di Natale, può essere foriera di pericolo e dolore, e l’umanità sta tornando rapidamente allo stato primitivo: il più forte infierisce sul più debole, usando la violenza, la sopraffazione.”

Mi è piaciuto

Una raccolta di racconti noir molto belli, ognuno singolare nel proprio genere, che si leggono in un soffio e ti tengono incollati alle pagine.

Voto: 4/5


Titolo Natale rosso sangue

Autore Gianluca Arrighi, Diego Lama, Riccardo Landini, Piergiorgio Pulixi, Letizia Vicidomini

Paese Italia

Editore CentoAutori, 2019

Numero pagine 128

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *