Thriller

I perfetti vicini di casa di Rachel Sargeant

Helen forse ha sottovalutato alcuni aspetti quando ha acconsentito di trasferirsi a vivere in Germania insieme al marito al termine della loro luna di miele. Ora che abita con Gary a Dickensweg, l’esclusivo quartiere residenziale abitato dai docenti della prestigiosa scuola internazionale dove lui insegna, sente più che mai la nostalgia di casa e tutto sembra concorrere a farla sentire fuori luogo. 

Gary, sembra non comprendere la sua insofferenza verso Louise, la moglie del preside, una donna instancabile, sempre perfetta, occupata in mille attività che riesce a seguire alla perfezione e soprattutto abilissima nel manipolare che le sta intorno. Helen, che fatica ad inserirsi nei programmi di Louise, poco a poco comprende che quella che sembra un’impeccabile organizzazione in realtà nasconde segreti inconfessabili che forse coinvolgono anche Gary.

Il faretto è fissato al soffitto, in modo che i prigionieri non possano arrivarvi. Nonostante il mal di testa causato da tutta quella luce, Helen non si ripara gli occhi. Se li chiudesse sarebbe di nuovo travolta: da quelle immagini dai contorni incerti che scorrono dall’alto in basso,e da destra verso sinistra, e poi si fermano, ricominciano.”

Mi è piaciuto

È un romanzocon una trama ben organizzata e una narrazione coinvolgente direi quasi avviluppante, pur se con qualche passo falso. Anche se si intuisce il finale, la sua rivelazione riserva delle sorprese.

Voto: 3/5


Titolo I perfetti vicini di casa

Autore Rachel Sargeant

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 345

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *