
LadyKiller di Martina Cole
La quiete di Grantley una cittadina vicino a Londra è sconvolta da una serie di efferati crimini, giovani donne uccise in modo violento. La detective Kate Burrows, a capo delle indagini, sa che il serial killer è spinto dal bisogno assoluto di esercitare il potere e il controllo e che difficilmente si fermerà a meno che non commetta un errore che lo smascheri.
Lei è fermamente intenzionata a catturarlo il prima possibile ma le indagini sono più difficili del previsto: nessun indizio, nessuna traccia che possa portare sulle tracce dell’assassino.
E poi ci sono i suoi problemi famigliari, sua figlia Lizzy che sta crescendo, il suo ex marito Dan che arriva a creare scompiglio e Patrick Kelly, il padre di una delle vittime, con cui i rapporti non sono proprio professionali.
Intanto la scia di sangue che il serial killer lascia dietro di sé non è destinata ad esaurirsi.
“E ora aveva qualcosa da usare contro di lei. Sarebbe andato a fare una visitina al questore. Avrebbe scoperto cosa ne pensava lui di quella situazione. Si allontanò di soppiatto dalla finestra. Ma stava già imparando una dura lezione: il sapore della vendetta non era per niente dolce. Lasciava in bocca un retrogusto amaro.”
Mi è piaciuto
Un thriller ben congeniato e due protagonisti, George Markham e Kate Burrows che, ognuno dalla propria prospettiva, affascinano e coinvolgono.
Voto: 4/5
Titolo Ladykiller
Autore Martina Cole
Paese Gran Bretagna
Editore La Corte Editore, 2019
Numero pagine 605
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

