Thriller

La maestra bugiarda di S.E. Lynes

Pippa Gates si mantiene attraverso il suo lavoro di insegnante in attesa di raggiungere il successo come scrittrice di romanzi. Per ora il suo primo libro pubblicato ha ricevuto soprattutto recensioni negative e Pippa ha promesso alla propria editor linvio della sinossi del nuovo romanzo entro sera. Peccato che non abbia ancora avuto nemmeno lispirazione su cui imbastire il racconto.

Quando alla sua porta si presenta Ryan. un ex detenuto che vende prodotti porta a porta. Pippa, attratta dal misto di fascino e pericolosit� che emana dalluomo, decide di proporgli una somma di denaro in cambio della storia della sua vita da usare per il proprio romanzo. Durante la serata di scambio di confidenze tra i due si instaura un rapporto ambiguo che determiner� la vita di entrambi.

Lamore altro non � che una compatibilit� tra due pazzie. Lamore non � altro che conferirsi lun laltro il potere di distruggersi. Lamore � dire adesso puoi annullarmi. Avanti. Ecco cos� lamore. Ecco cos� lamore vero, giusto? Puoi smentirmi, caro lettore? Puoi davvero dirmi che il tuo compagno non ha quel potere su di te? Magari non andr� in giro con una pistola, non ti invatener� a terra, ma pu� tradirti, pu� smettere di amarti, abbandonarti, sminuirti, umiliarti, lasciarti a pezzi e interdetto, lasciarti a raccapezzare lidea che ti eri fatto di lui e ci� che ha scoeprto di colpo in quellattimo sconcertante. � per questo che dobbiamo avere cura di chi amiamo.

Non mi � piaciuto

Un thriller inconcludente e dalla trama poco credibile. Una scrittura contorta che, a mio parere, rende poco scorrevole la lettura. Una protagonista dai comportamenti assurdi e contraddittori. Lintuizione per la trama poteva essere interessante, lo sviluppo a mio parere assolutamente deludente.

Voto: 1/5


Titolo La maestra bugiarda

Autore S.E. Lynes

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 341

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.