Thriller

La maestra bugiarda di S.E. Lynes

Pippa Gates si mantiene attraverso il suo lavoro di insegnante in attesa di raggiungere il successo come scrittrice di romanzi. Per ora il suo primo libro pubblicato ha ricevuto soprattutto recensioni negative e Pippa ha promesso alla propria editor l’invio della sinossi del nuovo romanzo entro sera. Peccato che non abbia ancora avuto nemmeno l’ispirazione su cui imbastire il racconto.

Quando alla sua porta si presenta Ryan. un ex detenuto che vende prodotti porta a porta. Pippa, attratta dal misto di fascino e pericolosità che emana dall’uomo, decide di proporgli una somma di denaro in cambio della storia della sua vita da usare per il proprio romanzo. Durante la serata di scambio di confidenze tra i due si instaura un rapporto ambiguo che determinerà la vita di entrambi.

L’amore altro non è che una compatibilità tra due pazzie. L’amore non è altro che conferirsi l’un l’altro il potere di distruggersi. L’amore è dire adesso puoi annullarmi. Avanti. Ecco cos’è l’amore. Ecco cos’è l’amore vero, giusto? Puoi smentirmi, caro lettore? Puoi davvero dirmi che il tuo compagno non ha quel potere su di te? Magari non andrà in giro con una pistola, non ti invatenerà a terra, ma può tradirti, può smettere di amarti, abbandonarti, sminuirti, umiliarti, lasciarti a pezzi e interdetto, lasciarti a raccapezzare l’idea che ti eri fatto di lui e ciò che ha scoeprto di colpo in quell’attimo sconcertante. È per questo che dobbiamo avere cura di chi amiamo.”

Non mi è piaciuto

Un thriller inconcludente e dalla trama poco credibile. Una scrittura contorta che, a mio parere, rende poco scorrevole la lettura. Una protagonista dai comportamenti assurdi e contraddittori. L’intuizione per la trama poteva essere interessante, lo sviluppo a mio parere assolutamente deludente.

Voto: 1/5


Titolo La maestra bugiarda

Autore S.E. Lynes

Paese Gran Bretagna

Editore Newton Compton, 2019

Numero pagine 341

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *