Gialli nordici

L’uomo delle castagne di Soren Sveistrup

Crimini orrendi stanno scuotendo Copenaghen: giovani madri vengono trovate uccise dopo essere state orribilmente torturate. Sulla scena del delitto ogni volta vengono ritrovati dei piccoli omini fatti con le castagne. La scientifica, che lavora alacremente per trovare qualsiasi traccia che possa aiutare gli investigatori,  trova sulle castagne utilizzate, tracce parziali di un impronta.

Sembra l’indizio risolutore per aiutare gli investigatori Thulin e Hess a identificare l’assassino; ulteriori indagini rivelano però che l’impronta appartiene ad una ragazzina rapita diversi mesi prima, mai ritrovata e probabilmente morta. 

Thulin e Hess si lanciano in un’indagine complessa e piena di insidie che riserverà loro molte sorprese perché ogni volta che pensano di essere arrivati vicino a smascherare l’assassino devono ricredersi e ricominciare da capo.

C’è qualcosa sullo zerbino. Si avvicina e vede che è una piccola ghirlanda, o una specie di decorazione e, complice la neve, pensa subito al Natale e all’Avvento. Solo quando si china per raccoglierla si rende conto che è fatta da omini di castagne. Formano un piccolo cerchio tenendosi per mano.”

Mi è piaciuto

Veramente un bel thriller che riesce a stupire capitolo dopo capitolo senza lasciare mai intravedere la soluzione dell’enigma. Un libro che si legge con la smania di arrivare all’ultima pagina e capire cosa stia succedendo

Voto: 5/5

È piaciuto a Renata?  Leggi la sua recensione di L’uomo delle castagne di Soren Sveistrup’.


Titolo L’uomo delle castagne

Autore Soren Sveistrup

Paese Danimarca

Editore Rizzoli, 2019

Numero pagine 571

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *