Thriller

Il buio non fa rumore di Candice Fox

Alla ricerca di un posto tranquillo dove nessuno lo conosca, Ted Conkaffey si allontana da Sidney e arriva a Crimson Lake. Scappa da un’accusa che ha sconvolto la sua vita, rovinato la sua carriera e distrutto il suo matrimonio. Nonostante per mancanza di prove non si sia mai arrivati a un processo e malgrado lui continui a dichiararsi innocente, per tutti è l’uomo che ha aggredito e violentato una ragazzina.

Ted Conkaffey è alla deriva e l’incontro con Amanda Pharrell, la bizzarra investigatrice che lo coinvolge nelle indagini sulla scomparsa di uno scrittore, gli fornisce uno scopo per continuare a vivere. In questa cittadina sonnacchiosa che pare appartenere ad un altro tempo, tra paludi infestate di coccodrilli e vasti spazi, Ted pensa finalmente di potersi nascondere e lasciare alle spalle il passato.

Non sarà così semplice: la stampa è sulle sue tracce, la sua nuova collega è una disadattata colpevole di una colpa gravissima e i due poliziotti di Crimson Lake lo hanno preso di mira.

“Sapevo benissimo che un giorno la rabbia sarebbe tornata in superficie, quando non mi fossi sentito più così stanco e sconfitto. Prima o poi l’aria libera che respiravo avrebbe ravvivato le braci rimaste dopo la mia caduta in disgrazia. Un giorno mi sarei trovato in veranda a guardare il tramonto sul fiume oltre il recinto, e mi sarei ricordato di com’era vivere simili momenti con un braccio intorno alle spalle della donna che ami. Di com’era guardare un tramonto senza dover temere che dall’altro lato della casa qualcuno si stia preparando a lanciare un mattone o un barattolo di vernice rossa.”

Mi è piaciuto

Descrizioni suggestive del paesaggio australiano. Più storie che si intrecciano tra loro. Sentimenti e personalità tratteggiate perfettamente. Niente di scontato. Un bellissimo thriller.

Voto: 4/5


Titolo Il buio non fa rumore

Autore Candice Fox

Paese Australia

Editore PIEMME, 2019

Numero pagine 380

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

2 commenti

  • Flaminia

    I romanzi di Candice Fox di leggono molto bene,è facile immaginarsi già le scene di un film,mi ricorda un po’ come tipo di scrittura i romanzi di Sidney Sheldon di diversi anni fa,impossibile non affezionarsi a Concaffey…piacevolissimo thriller!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *